Chi siamo

La nostra storia
La nostra è un’azienda vivaistica situata nel cuore della Toscana, a Pescia (Pistoia).
Ciò che ci caratterizza da oltre 50 anni è, oltre all’esperienza, la passione che mettiamo nel nostro lavoro per garantire ai nostri clienti piante di altissima qualità.
I fondatori, Leonardo e sua moglie Marisa, hanno dato il via al progetto nei primi anni ’60, producendo fiori recisi offerti fino agli anni ’90, mettendo in luce la sua creazione anche grazie a premi e riconoscimenti ricevuti, come il Primo Premio “Ennio Andreucci” alla Biennale del Fiore nel 1974, conferito per la valorizzazione delle varietà di garofani Mediterranei , e per la creazione della varietà Camayo
Con i figli Gianluca e Massimo, la nostra azienda si è poi trasformata in un vivaio all’ingrosso dal carattere in continua evoluzione, attento alle novità , come il mercato che caratterizza il settore, spostando la produzione verso olivi e piante ornamentali da esterno.
Non siamo solo cura e tradizione, ma anche e soprattutto innovazione. Da tre generazioni ci occupiamo anche di abbinare alle nostre piante, ai nostri alberi e alle nostre rose, servizi utili al consumatore finale.
Da ormai oltre 10 anni inseriamo nel processo produttivo quanti più prodotti biologici possibili, per cercare di impattare il meno possibile sull’ambiente e restiture ai nostri compratori piante sane e resistenti.
Dal 2020 Ammazzini Piante inserisce nell’etichetta delle piante, un QRCODE, attraverso il quale in consumatore finale può finalmente avere accesso a tutte le informazioni che cerca: a partire dalla messa a dimora, fino alla potatura di ogni singola pianta.nn
varietà
Nel nostro vivaio potrete trovare un vasto assortimento di frutti e piante, mantenute e curate col massimo dell'attenzione.
Qualità
Mettiamo a dispozione la nostra esperienza pluridecennale e per garantirvi un'indiscutibile qualità.
ecosostenibilità
Integriamo nella fase di produzione l'utilizzo di prodotti biologici e naturali, per impattare quanto meno possibile sul terreno e di conseguenza sul pianeta.